Big Jim & Smile

Il sito del buon umore e dei bei ricordi.

Archivio blog

sabato 24 novembre 2018

Serie Spaziale (1979 - 1983)

Serie Spaziale (1979 - 1983)

Una prima serie a tema spaziale / fantascientifico / futuristico viene distribuita sul finire degli anni settanta e comprende solamente un paio di personaggi: più versioni di Big Jim, compreso Capitan Laser, ispirato a un personaggio similare già prodotto nella linea Major Matt Mason nel decennio precedente, e un nuovo nemico, il Dr. Bushido, dai tratti asiatici.

Per il filone spaziale vengono previsti alcuni nuovi personaggi: Big Jim Space Leader (1982), il classico Big Jim con tuta spaziale azzurra; Big Jim Laser Gunner (1983), ancora una volta Big Jim munito di una grossa pistola laser; di Dr. Bushido, un nuovo nemico dai tratti asiatici che ricorda il Dott. Ming di Flash Gordon, armato di katana fosforescente; Capitan Laser, un Big Jim con una lampadina nascosta dentro la testa, con elmetto con visiera mobile e il volto ugualmente mobile che alzato svela una lampada. Quest'ultimo personaggio rappresenta un'idea riciclata dalla serie Major Matt Mason, nella quale era presente un simile personaggio con lo stesso nome.

All'inizio degli anni ottanta, la linea Big Jim prende una nuova svolta, orientata in parte alla fantascienza. Nel 1981, inoltre, le "sfere" degli snodi delle gambe, vengono sostituite con un nuovo snodo in cui le gambe sono unite agli slip tramite elastici. Per il filone spaziale vengono previsti alcuni nuovi personaggi: Big Jim Space Leader (1982), il classico Big Jim con tuta spaziale azzurra; Big Jim Laser Gunner (1983), ancora una volta Big Jim munito di una grossa pistola laser; Dr. Bushido, un nuovo nemico dai tratti asiatici che ricorda il Dott. Ming di Flash Gordon, armato di katana fosforescente; Capitan Laser, un Big Jim con una lampadina nascosta dentro la testa, con elmetto con visiera mobile e il volto ugualmente mobile che alzato svela una lampada.

Prima serie Spazio: Big Jim Space Leader (il classico Big Jim con tuta spaziale azzurra) e il perfido Dr. Bushido, un nuovo nemico dai tratti asiatici che ricorda il Dott. Ming di Flash Gordon, armato di katana fosforescente.

Big Jim Capitan Laser: sulla schiena dispone di un pulsante che permette di illuminare il volto. La lampada nascosta nella testa è alimentata tramite una pila. Le gambe sono tenute da elastico e le mani sono prensili. Il box contiene l'action figure e gli stivali rossi.

Big Jim Laser Gunner

Nessun commento:

Posta un commento