Big Jim & Smile

Il sito del buon umore e dei bei ricordi.

Archivio blog

sabato 24 novembre 2018

All Star (1972-1975)


La prima linea di personaggi di Big Jim è la All Star, prevalentemente a tematica sportiva e che prevede i primi cinque personaggi Big Jim, Big Jack (entrambi venduti in tenuta atletica, con pantaloncini rossi), Big Jeff, Big Josh e il nemico Dr. Steel. Questa prima linea comprende una serie di outfit soprattutto sportivi, caratterizzati dal comune stemma con le tre stelle, presente su quasi tutti gli abiti.


Da sinistra: BIG JACK, DR. STEEL, CHIEF TANKUA, BIG JOSH, BIG JIM E BIG JEFF! A dire il vero è controversa la presenza di Chief Tankua in questa serie, ma la sua prima messa in vendita in Europa è stata con un box "ALL STAR", quindi ci sentiamo di inserirlo anche in questo gruppo.








Personaggi boxati della serie ALL STAR, più alcuni altri dello stesso periodo.

Pubblicità da rivista, del 1973!

Big Jim Standard 4332 (anno 1972), prima versione con testa snodata. Caratteristiche principali: carnagione chiara, mani aperte, gambe tenute da sfere, slip di colore arancione. Il box contiene il personaggio con pantaloncini rossi, un manubrio, una fascia muscolare, una pallina da baseball bianca, una tavoletta karate beige divisa in due parti.

Marzo 1972

Nessun commento:

Posta un commento